Loader

Customer experience: di cosa si tratta e perché è importante

Customer experience: di cosa si tratta e perché è importante

Quali sensazioni provano i tuoi clienti quando interagiscono con la tua azienda? Non ci hai mai pensato? Beh, è più importante di quanto credi.

L’espressione customer experience indica le sensazioni che suscitano nel cliente le interazioni con una certa azienda. Ovviamente è fondamentale che queste siano positive e vadano a toccare corde sempre più profonde; pertanto, il modo in cui ti relazioni con i clienti è importantissimo.

Processo di acquisto, funzionalità del prodotto/servizio, assistenza clienti: tutto concorre a formare una determinata idea dell’azienda nella testa dell’acquirente e a specifiche sensazioni ed emozioni suscitate. Avere clienti con una buona customer experience vuol dire coltivare il rapporto con loro e fidelizzarli nel tempo. Questo è molto importante per avere una clientela che torna a comprare da te e nel tempo aumenta la spesa effettuata presso la tua azienda.

Quali sono gli elementi che i clienti prendono in considerazione per valutare la propria esperienza?

  • Risposta ad un bisogno,
  • facilità nell’utilizzo,
  • esperienza positiva di acquisto.

Come ottenere una perfetta customer experience.

In base a questi elementi le persone decideranno se in futuro torneranno da te o no, perciò è importante soddisfare questi criteri. Sai come raggiungere facilmente questo obiettivo? Oltre che un buon prodotto ti servono:

  • un’ottima strategia di marketing,
  • una grandiosa assistenza ai clienti,
  • un’eccellente gestione dei datiper le precedenti.

E sai come puoi arrivare a questi risultati? Implementando il metodo e il software CRM.

Se vuoi migliorare la customer experience dei tuoi clienti, affidati a ClienteFacile, il CRM che consente di gestire al meglio ogni fase della vendita dall’acquisizione dei lead, alla gestione dell’opportunità per passare poi alla creazione veloce del preventivo, all’ordine di vendita e al supporto, aiutandoti così a creare un’esperienza sempre positiva per il cliente.

Vuoi ancora stare a guardare mentre i tuoi concorrenti ti soffiano i clienti da sotto il naso, o vuoi provare una nuova strada?

Richiedi una demo qui sotto!

Richiedi la tua demo

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili
    Come fidelizzare i clienti?

    Come fidelizzare i clienti?

    Massimizzazione del profitto: ci si arriva fidelizzando i clienti, non cercandone di nuovi. Ti sei mai accorto che il 20%...