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Funzionalità

ClienteFacile rende più veloci e coordinate le attività della tua azienda.

Partendo dal CRM Vtiger abbiamo sviluppato e migliorato le funzioni che aumenteranno la tua produttività semplificandoti la vita, scoprile!

Scopri ClienteFacile

Ruoli

Impostando i ruoli, ogni persona ha una vista personalizzata, in questo modo eliminiamo la condivisione inutile delle informazioni per tutelare la privacy del cliente e semplifichiamo il compito dei collaboratori, che hanno accesso solo alle informazioni di loro interesse.


Dashboard

Questi cruscotti rendono graficamente i dati a colpo d’occhio, per avere sempre tutto sotto controlloe individuare precocemente eventuali problemi nei processi. Le dashboard possono essere personalizzate in base alle tue necessità.


Lead

E’ un potenziale cliente interessato ma ancora in una fase fredda. Raccogliere tutti i lead per profilarli e interagire con loro è molto importante, per questo in ClienteFacile puoi gestirli nelle varie fasi fino alla creazione dell’opportunità, quando inizia la trattativa e il lead si trasforma in azienda (cliente) e contatto (la o le persone con le quali interagisci).

Non lasciarne indietro nessuno e avere una stima di quanti sei riuscito a convertirne diventa semplicissimo con la dashboard dedicata.


Calendario

Puoi visualizzarlo immediatamente nel cruscotto generale di ClienteFacile: contiene tutti gli eventi creati nelle altre viste  del CRM. Per esempio, se devi chiamare un lead e crei un evento per ricordartelo, l’evento andrà direttamente nel calendario. Se vuoi puoi sincronizzarlo con quello di Outlook o Gmail: avrai tutti gli impegni in un unico calendario completo da consultare facilmente.


Creazione ed esportazione preventivi

Preventivi

La creazione dei preventivi è semplice e veloce.

Possiamo modificare la struttura del preventivo aggiungendo campi personalizzati; l’aggiunta dei prodotti avverrà con pochi e semplici passaggi. Potrai esportare il tuo preventivo con un PDF creato su misura per te, con il tuo logo aziendale, e inviarlo via e-mail direttamente da ClienteFacile con un semplice click.


Workflow

Letteralmente vuol dire flusso di lavoro, ma in italiano le chiamiamo anche automazioni. Questa è una delle funzioni più utili del CRM, che permette appunto di automatizzare le azioni ripetitive ma necessarie, velocizzando il lavoro e permettendoti di concentrarti nelle attività dinamiche.

Esempio: puoi impostare una mail di presentazione a tutti i nuovi lead, oppure per ottimizzare l’assistenza puoi fare in modo che ad ogni addetto arrivino le richieste riguardanti l’argomento di cui è esperto.


Ticket

Quando un cliente chiede assistenza può essere gestito tutto all’interno del CRM.

Questo semplifica il lavoroperché le richieste di assistenza possono arrivare direttamente dal sito o dai social, ma essendo dentro al CRM sei in grado di vedere tutta la situazione passata del cliente, ma anche venire subito a conoscenza del prodotto trattato, se ha problemi già segnalati, se ha già avuto difficoltà simili…. Inoltre, con la funzione commenti puoi prendere nota della gestione (anche nel caso sia telefonica) e taggare un collega per chiedergli consiglio o metterlo a conoscenza, così gli arriverà direttamente una mail. E una volta risolto il problema, trasformalo in una FAQ per una rapida consultazione.


Le funzionalità non finiscono qui...

Le funzioni di ClienteFacile sono molteplici e sempre in evoluzione. Per questo la sezione che stai guardando non può in alcun modo essere esaustiva: con i workflow le funzioni che possiamo creare sono pressoché infinite.

Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di compilare il form qui sotto:

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