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La gestione dei clienti con il centralino virtuale

La gestione dei clienti con il centralino virtuale

Collegare il centralino IP ed il CRM ClienteFacile ti aiuterà nella gestione del cliente.

Uno degli aspetti positivi che ha portato la digitalizzazione forzata degli ultimi due anni è l’utilizzo sempre maggiore di tool e dispositivi digitali per sostituire i vecchi mezzi analogici, come per esempio il telefono.

I vantaggi del centralino virtuale

Se non hai ancora iniziato ad usare un centralino virtuale, forse è arrivato il momento di pensarci, perché offre diversi vantaggi, come:

  • risparmiare sui costi delle chiamate,
  • possibilità di conferenze web e live chat,
  • possibilità di utilizzarlo dal cellulare, così lo smart working non darà più difficoltà di comunicazione;
  • digitalizzazione e ottimizzazione del lavoro.

Questa è una di quelle scelte che ti aiutano a digitalizzare la tua azienda, rendendola al passo con i tempi e i nuovi metodi di lavoro che si fanno strada e saranno sempre più presenti.

Integrazione dei sistemi digitali

Se invece hai già iniziato ad utilizzare un centralino virtuale, come 3CX, sai che questo porta diversi vantaggi, ma forse non sai ancora che tra questi c’è la possibilità di integrare il centralino con il CRM Vtiger, quindi anche con ClienteFacile.

Il collegamento del CRM al centralino ti permette di

  • chiamare direttamente un contatto cliccando sul suo numero da ClienteFacile,
  • far comparire il nome del contatto che sta chiamando sul centralino, invece del suo numero;
  • l’apertura automatica della pagina del CRM relativa al contatto che sta chiamando, permettendoti di scrivere commenti sulla telefonata prendendo note preziose per il rapporto commerciale.

Gestione del cliente sempre più semplice

Facciamo un esempio pratico: nell’immagine qui sotto puoi vedere come, nella schermata di un contatto, puoi cliccare direttamente sul suo numero di telefono e si aprirà il centralino per chiamarlo in tempo reale. Nel frattempo, mentre gli parli, puoi scrivere le tue note nello spazio dedicato ai commenti, che ti aiuteranno nella gestione del cliente.

telefonare con un click

ClienteFacile riserva sempre qualche sorpresa: le infinite automazioni e i plugin che puoi inserire facilitano la comunicazione e il coordinamento in azienda, migliorando la gestione del lavoro e quindi la produttività.

Questi piccoli investimenti porteranno dritti all’obiettivo: fidelizzazione del cliente e aumento del fatturato.

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