Come utilizzare il CRM per gestire le email in modo più efficiente
La gestione delle email può essere una sfida per molte aziende e professionisti che si trovano ad affrontare un flusso...
Il customer care è l’altra metà del marketing. Avete investito molto per creare, promuovere e vendere i vostri prodotti, perché lasciarsi sfuggire un cliente?
Se pensate che l’assistenza clienti e il customer service siano solo un costo, ricordatevi che:
La diffusione dei social network e dei dispositivi mobili ha permesso ai consumatori di esprimere le loro esigenze: mentre in passato contattavano la tua azienda solo via fax, e-mail e telefono, ora si aspettano un dialogo costante anche tramite chat e social.
ClienteFacile ti aiuta a migliorare il custemer service e ad aumentare il grado di soddisfazione della clientela, agevolando un’assistenza personalizzata, sempre e ovunque. Chiariamo questo concetto con un esempio.
All’arrivo di una segnalazione, sia essa un reclamo o una richiesta d’assistenza, il programma CRM genera un ticket e lo assegna in automatico a un utente o a un gruppo di utenti. Immaginiamo che la tua impresa abbia due livelli di helpdesk: se il primo risolve il problema, ClienteFacile chiude il ticket e aggiorna la scheda del cliente, informando gli altri tecnici. In caso contrario il programma assegna il ticket al secondo livello, che prenderà in gestione il caso.
In qualsiasi momento il cliente e tutto lo staff della tua azienda conosceranno lo stato del ticket: preso in carico, inoltrato al reparto competente, evaso, ecc. Inoltre, il nostro software traccia in automatico la segnalazione anche se pervenuta via web, chat o e-mail. Gli addetti all’assistenza sono fuori sede? Il CRM può notificare l’arrivo e lo status del ticket via e-mail, per gestirlo sono sufficienti un tablet o uno smartphone connessi a Internet. Inoltre, quando sei da un cliente puoi sempre consultare la sua scheda e il calendario degli appuntamenti.
Migliora il customer care col CRM: un cliente soddisfatto è un cliente fidelizzato.
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