Loader

La prova gratuita è utile?

La prova gratuita è utile?

Imparare un CRM con la prova gratuita si può?

Diciamoci la verità, quando sappiamo di poter provare gratuitamente qualcosa prima di comprarlo, pensiamo sia fantastico. Ma nel caso del CRM è davvero utile?

Utilizzare il metodo CRM vuol dire lavorare in modo

  • sistematico,
  • ordinato,
  • scorrevole;

semplificando e velocizzando i processi e quindi aumentando il fatturato: ciò che tutte le aziende vorrebbero fare.

Un CRM funzionale in tre mosse.

Ma perché questo funzioni, il software deve essere configurato in base alle esigenze dell’impresa. Se il CRM non ha le impostazioni che servono a te, diventerà solo un programma in più da utilizzare e non ricaverai vantaggi dallo sforzo che fai usandolo.

Per questo prima di adoperarlo sono fondamentali:

  • un’analisi di come la ditta lavora,
  • l’individuazione delle funzioni necessarie,
  • la corretta configurazione.

Solo dopo queste azioni il CRM può essere davvero utile, e anzi, diventerà indispensabile per le attività di tutti i giorni.

Prova gratuita o consulenza?

Durante una prova gratuita, senza una guida a disposizione e qualcuno che ti segua passo per passo, rischi non solo di non capire come funzioni un dato sistema, ma anche di farne una sbagliata interpretazione, o lavorare su un CRM “standard” senza capire la potenzialità che quello strumento può avere per la tua azienda.

Così, la prova gratuita diventa un’arma a doppio taglio: potresti finire per scegliere un CRM che impari facilmente ad usare da solo, per poi finire a spendere centinaia di euro nell’assistenza e nella successiva configurazione.

L’illusione di avere qualcosa gratis ci alletta sempre, ma pensaci: tu regaleresti i tuoi prodotti senza avere nulla in cambio? Meglio avere un parere competente e un’assistenza continua, che ti permetteranno non solo di imparare, ma anche di migliorare costantemente il tuo CRM e i tuoi processi aziendali.

Richiedi la tua demo

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili
    CRM e fidelizzazione dei clienti

    CRM e fidelizzazione dei clienti

    CRM: come sfruttarlo per aumentare la fidelizzazione? Molti ancora non lo sanno, ma fidelizzare i clienti già esistenti è molto...

    Accogliere la digitalizzazione

    Accogliere la digitalizzazione

    È arrivato il momento di implementare un CRM in azienda: cosa aspettarsi? Negli ultimi tempi sempre di più ci si...