Loader

L’importanza della formazione sul CRM

L’importanza della formazione sul CRM

La corretta formazione è quello che serve: non c’è un CRM “facile” o “difficile” da usare.

Può essere semplice il funzionamento di un software che diventa il perno della tua azienda, contiene tutti i dati utili per il tuo business e ti indica le priorità del tuo lavoro? Quello che gli altri distributori non ti spiegano è l’importanza della formazione.

Pur essendo user friendly e avendo un’interfaccia molto semplice da capire, il CRM non è un software facile da usare. Ti sembra strano che te lo diciamo? Non dovrebbe, e ti spieghiamo perché.

Il funzionamento di un CRM.

On-line troverai moltissimi CRM che ti promettono una totale e immediata semplicità di utilizzo, ma la verità è che per poter essere funzionale, il CRM dev’essere configurato sulle caratteristiche della tua azienda, quindi non è possibile che tu apra un programma e sia già pronto all’utilizzo.

Questo è il primo livello di difficoltà che incontrerai: è necessario un processo di analisi, capire quale sia il modo migliore per fare una determinata attività, schematizzarla, quando possibile automatizzarla. Questo nel medio-lungo termine ti permette di ottimizzare i tempi e la produttività, ma all’inizio potrebbe volerci un po’ per abituarsi ai nuovi meccanismi.

I risultati che raggiungi con il CRM.

Implementare ClienteFacile vuol dire coordinarvi nel modo migliore in azienda:

  • ognuno vedrà ciò che è di sua competenza,
  • vi dividerete meglio i compiti,
  • migliorerà la produttività.

Può succedere però che in una piccola azienda, questo sia del tutto nuovo e all’inizio risulti difficile abituarsi ad un nuovo metodo. Oppure può succedere che i dati inseriti non vengano utilizzati nel modo corretto (per esempio con azioni di marketing mirato) e quindi si faccia un lavoro che risulti poi essere inutile. Questo può succedere quando inizi ad usare un sistema CRM senza un’adeguata formazione.

Formazione e consulenza.

La formazione è molto importante per noi, per questo è tra le basi del nostro servizio ClienteFacile: non ti abbandoneremo a te stesso dopo aver configurato ClienteFacile, perché sappiamo che il CRM va implementato giorno per giorno in base alle necessità dell’azienda.

Abituarsi a questo metodo non è immediato e si può aver bisogno di assistenza. Con ClienteFacile vogliamo offrire un servizio completo, di cui non potrai più fare a meno, perché ti accorgerai che è il metodo migliore per lavorare, fa bene alla tua produttività e di conseguenza al tuo fatturato.

Richiedi la tua demo

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili
    Buon Natale con ClienteFacile!

    Buon Natale con ClienteFacile!

    Sentirsi al centro delle attenzioni di qualcuno fa sempre piacere, anche se è un’azienda del quale sei o sei stato...

    CRM e fidelizzazione dei clienti

    CRM e fidelizzazione dei clienti

    CRM: come sfruttarlo per aumentare la fidelizzazione? Molti ancora non lo sanno, ma fidelizzare i clienti già esistenti è molto...