ClienteFacile: un CRM versatile per soddisfare le esigenze dei vari settori industriali
I settori industriali di oggi richiedono soluzioni efficaci per gestire le attività aziendali in modo efficiente e mirato. Un CRM...
Diciamoci la verità, quando sappiamo di poter provare gratuitamente qualcosa prima di comprarlo, pensiamo sia fantastico. Ma nel caso del CRM è davvero utile?
Utilizzare il metodo CRM vuol dire lavorare in modo
semplificando e velocizzando i processi e quindi aumentando il fatturato: ciò che tutte le aziende vorrebbero fare.
Ma perché questo funzioni, il software deve essere configurato in base alle esigenze dell’impresa. Se il CRM non ha le impostazioni che servono a te, diventerà solo un programma in più da utilizzare e non ricaverai vantaggi dallo sforzo che fai usandolo.
Per questo prima di adoperarlo sono fondamentali:
Solo dopo queste azioni il CRM può essere davvero utile, e anzi, diventerà indispensabile per le attività di tutti i giorni.
Durante una prova gratuita, senza una guida a disposizione e qualcuno che ti segua passo per passo, rischi non solo di non capire come funzioni un dato sistema, ma anche di farne una sbagliata interpretazione, o lavorare su un CRM “standard” senza capire la potenzialità che quello strumento può avere per la tua azienda.
Così, la prova gratuita diventa un’arma a doppio taglio: potresti finire per scegliere un CRM che impari facilmente ad usare da solo, per poi finire a spendere centinaia di euro nell’assistenza e nella successiva configurazione.
L’illusione di avere qualcosa gratis ci alletta sempre, ma pensaci: tu regaleresti i tuoi prodotti senza avere nulla in cambio? Meglio avere un parere competente e un’assistenza continua, che ti permetteranno non solo di imparare, ma anche di migliorare costantemente il tuo CRM e i tuoi processi aziendali.