Integrazione del CRM con il PIM Onepage: perché è importante
Integrare il CRM con il PIM (Product Information Management) è una scelta strategica che può apportare numerosi benefici alle aziende...
Quante volte la mancanza delle informazioni giuste nel momento giusto ti ha fatto perdere un’occasione? Oppure i reparti che non comunicano tra loro hanno causato ritardi e incomprensioni? Sai che il CRM risolve proprio questi problemi?
Cliente Facile è uno strumento che ti permette di organizzare in modo preciso e ordinato il lavoro, perché configuriamo questo software basandoci sui flussi della tua azienda, schematizzandoli.
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Ciò non è concepito in questo metodo dove tutto è connesso e coordinato, dall’acquisizione del lead fino all’assistenza del cliente nel post-vendita.
Possiamo collegare questo CRM al sito della tua azienda, a Mailjump o al tuo gestionale, in modo che tutto il lavoro sia connesso e le informazioni confluiscano in un unico grande contenitore virtuale. Se usi la mail di Outlook 365, possiamo anche connettere i contatti evitandoti di aggiungerli sempre su tutti i dispositivi: una volta presente su CRM, un numero di telefono o una mail possono essere trasferiti in automatico su rubrica della mail e rubrica del telefono.
Ciò vuol dire che i commerciali non dovranno, tra i loro mille impegni, comunicare in continuazione agli acquisti e all’amministrazione ogni piccolo dettaglio, perché le informazioni andranno in automatico da un comparto all’altro dell’azienda, condividendo i dati utili e creando un processo lavorativo che scorre funzionalmente senza intoppi e dimenticanze.
Facciamo qualche esempio pratico: collegare ClienteFacile al gestionale vuol dire che se un cliente cambia numero di telefono, potrai inserirlo nell’anagrafica del gestionale senza preoccuparti di modificarlo su tutti i dispositivi, magari dimenticandotene uno, evitandoti perdite di tempo.
Oppure, sul calendario del CRM andranno in automatico le scadenze relative ai preventivi e non rischierai mai di dimenticarti comunicazioni importanti o di trascurare una trattativa.
ClienteFacile vuol dire meno stress e più clienti soddisfatti. Chiedi una demo gratuita!