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La versatilità di ClienteFacile: un CRM, mille possibilità di utilizzo

La versatilità di ClienteFacile: un CRM, mille possibilità di utilizzo

Il CRM verticalizzato per l’assistenza impiantistica ha risolto i problemi con l’illuminazione pubblica

ClienteFacile è pieno di sorprese: in questo esempio che ti portiamo oggi, abbiamo creato un servizio di assistenza per un comune in provincia di Padova e le potenzialità non finiscono qui!

ClienteFacile ha fornito un servizio ai cittadini

Quante volte avresti voluto segnalare il mal funzionamento di un lampione? Il nostro CRM ha reso possibile farlo con un clic in provincia di Padova, attraverso un innovativo portale per la cittadinanza dove tutti possono inserire i guasti all’illuminazione pubblica: in automatico il CRM genera le richieste di intervento alla ditta di impiantistica.

Comunicazione diretta con l’azienda

Il servizio è stato reso possibile dalla versatilità di ClienteFacile, che può essere configurato nei modi più diversi in base alle necessità.

In questo caso, il CRM è stato collegato ad un sito dotato di un’interfaccia grafica responsive che ne consente l’utilizzo anche da cellulare, dove i cittadini possono effettuare la comunicazione di un guasto. ClienteFacile poi attribuisce in automatico alla segnalazione una priorità, permettendo all’azienda di intervenire tempestivamente per risolvere i problemi delle luminarie mal funzionanti.

Ciò rende possibile agli abitanti della cittadina di interagire direttamente con l’azienda, evitando:

  • di passare per telefonate o mail,
  • di perdere tantissimo tempo
  • il rischio di non ricevere risposta.

Questi fattori scoraggerebbero le persone dall’effettuare la segnalazione, che invece viene appunto incentivata dal metodo semplice, veloce e sicuro di procedere al reclamo.

Monitoraggio delle segnalazioni

Il CRM verticalizzato per l’assistenza impiantistica, prevede anche un pannello di controllo per l’ufficio tecnico del comune, in modo da monitorare le segnalazioni aperte o in corso di lavorazione. Inoltre, il cittadino rimane sempre aggiornato sullo stato dell’intervento grazie agli avvisi sms.

In questo modo tutte le parti coinvolte nel processo, dal reclamo alla riparazione del guasto, sono rese partecipi dall’inizio alla fine. In questo modo, non c’è perdita di informazioni e tutti rimangono soddisfatti del risultato.

Questo è solo un esempio pratico delle potenzialità di ClienteFacile: abbiamo creato un servizio utile per i cittadini di un intero comune, pensa a cosa potremmo fare per la tua azienda!

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