Loader

Basta perdite di tempo: i workflow (o automazioni) sono lo slancio che ti manca per spiccare il volo

Basta perdite di tempo: i workflow (o automazioni) sono lo slancio che ti manca per spiccare il volo

Il CRM ti offre l’occasione di migliorare i processi interni con i workflow. Scopri cosa sono e perché non ne potrai più fare a meno.

Quanto tempo perdi con le azioni ripetitive ma necessarie? Aggiornare tutte le anagrafiche, fare liste di indirizzi di posta elettronica, inviare mail e avvisi a clienti e collaboratori… e se ti dicessimo che da oggi non dovrai più farlo?

Esatto, con il CRM ci pensa lui a fare il lavoro ripetitivo, attraverso i workflow (o automazioni). I workflow (letteralmente “flusso di lavoro”) lasciano proprio che il tuo lavoro fluisca spedito verso l’obiettivo, perché ti permettono di non perdere più tempo in noiose azioni ripetitive.

Più azioni con meno lavoro.

Hai un nuovo contatto? Inserendolo nel nostro CRM ClienteFacile (basato su Vtiger) si aggiornano anche i contatti sugli altri tuoi dispositivi. Oppure, potrai far inviare in automatico una mail di benvenuto ad un lead o quella che chiede un parere sul servizio o prodotto ad un cliente.

Le possibilità sono infinite con i workflow, potrai automatizzare davvero qualsiasi cosa. E non dovrai neanche preoccuparti di schematizzare tutto il flusso del lavoro, lo faremo noi dopo aver analizzato insieme il modo in cui opera la tua azienda; quindi, le automazioni giuste potremo individuarle noi con la tua guida, semplificando tutto il processo.

Gestione aziendale automatizzata.

Come dicevamo, le automazioni non solo servono per azioni verso i clienti, ma anche per quelle interne funzionali alla gestione aziendale: se per esempio viene confermato un preventivo, può arrivare una notifica all’amministrazione, o se un cliente chiede assistenza per un determinato problema tecnico puoi fare in modo che venga assegnato in automatico a chi in azienda si occupa di questo, che sarà una persona diversa quando la richiesta di assistenza sarà relativa a problemi fiscali.

Tutte queste azioni automatiche fanno sì che i processi aziendali scorrano senza intoppi:

  • avrai sempre l’anagrafica aggiornata,
  • saprai sempre quale compito è stato assegnato a chi e come è stato risolto,
  • avrai sotto controllo le azioni verso i clienti e la risoluzione di eventuali problemi che vengono segnalati.

Automatizzare vuol dire velocizzare e semplificare, per migliorare le attività quotidiane. Non vorrai mai più tornare indietro.

Richiedi la tua demo

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili
    Come fidelizzare i clienti?

    Come fidelizzare i clienti?

    Massimizzazione del profitto: ci si arriva fidelizzando i clienti, non cercandone di nuovi. Ti sei mai accorto che il 20%...

    Cosa sono i lead?

    Cosa sono i lead?

    Facciamo chiarezza sui lead: cosa sono e come attrarne sempre di più. Tutti ormai abbiamo sentito questa parola: lead. Ma...