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Lead generation e CRM: le opportunità che non puoi perdere

Lead generation e CRM: le opportunità che non puoi perdere

Che cosa sono i lead, come raggiungere i tuoi obiettivi di vendita e come gestire tutto al meglio?
Con ClienteFacile è tutto… Facile!

Facciamo un passo alla volta…

Che cos’è un lead?

Si tratta di un potenziale cliente interessato alla tua attività, ma ancora in una fase di scoperta.

Potrebbe essere una persona che si è fermata al tuo stand in fiera o che ha preso il tuo volantino, o ancora che ti ha contattato chiedendo informazioni sui tuoi prodotti.

Errori da non fare con i lead

Regola n.1: MAI abbandonare i lead!

Gestire le informazioni di contatto ti permette di avere sotto controllo tutti i tuoi lead e i tuoi clienti, senza perderne per strada!

Come gestire i lead per raggiungere i tuoi obiettivi

CRM è la parola magica!

Questa soluzione ti permette di essere efficiente e organizzato, vediamo come:

Import dati in ClienteFacile

Se hai un sito web i dati del lead che visita il sito e compila il form di contatto vengono trasferiti automaticamente sul CRM dove sarà possibile gestirli.

Se invece non hai un sito e vuoi avere un contenitore di informazioni, il CRM ti è utile per avere tutto in un unico posto, a portata di mano.

Invio di informazioni e cataloghi in automatico

Grazie ai workflow, ClienteFacile può inviare in automatico via mail una brochure relativa al prodotto/servizio richiesto e altri materiali che scegli di mostrare a clienti e lead inseriti.

Gestione dell’agenda facile

Il CRM gestisce i dati relativi a tutti i collaboratori, il che ti permette di controllare/ assegnare attraverso il calendario i vari compiti a persone diverse.

Controllo del lead

Le informazioni che acquisiremo nella gestione del lead (dati sul cliente) possono aiutarti nella fase commerciale per sapere quale prodotto/servizio proporgli e in che modalità, per questo è utile che siano disponibili per tutti coloro che gestiranno la trattativa.
Questo è possibile grazie al CRM.

Lead nurturing – gestione nel lungo periodo

Non abbatterti se il lead non genera subito una vendita.
Con ClienteFacile puoi ricontattarlo nel tempo grazie alle informazioni raccolte e invitarlo nuovamente a compiere acquisti, ad esempio tramite newsletter.

Controllo efficace: le dashboard

Il software ClienteFacile ti permette di vedere in tempo reale:
• a chi sono assegnati i compiti
• numero di lead gestiti
• fase del lead
• canali di generazione lead che portano a maggiori risultati
• informazioni a tua scelta riguardo i clienti, la trattativa, i prodotti venduti, i risultati dei commerciali…

 

Perché scegliere il CRM ClienteFacile

In definitiva, ecco perché ClienteFacile è la soluzione di cui hai bisogno:

• processi automatici = meno tempo di gestione
• massimizzazione dei risultati nelle opportunità grazie a una gestione efficace
• gestione mirata e semplificata dei processi commerciali
• tasso di conversione dei contatti raccolti in aumento (sia nel breve che nel lungo periodo)

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