Integrazione del CRM con il PIM Onepage: perché è importante
Integrare il CRM con il PIM (Product Information Management) è una scelta strategica che può apportare numerosi benefici alle aziende...
Ti piacerebbe avere l’intero flusso di lavoro sempre sotto controllo? Entra nella nuova dimensione del project management! Sono svariate le funzioni che abbiamo sviluppato per aiutarti a gestire meglio il tuo business.
Non possiamo rallentarlo, ma possiamo gestirlo in maniera più efficiente. Con ClienteFacile hai infatti la possibilità di impostare, affidare e condividere le attività tra vari utenti.
Dimentica l’agenda: una volta programmati gli eventi, ClienteFacile invia in automatico i promemoria agli utenti e/o ai gruppi di utenti cui è stata assegnata una determinata attività.
Queste notifiche compaiono come finestre pop-up e/o arrivano via posta elettronica con il preavviso da te scelto. Il programma consente inoltre la sincronizzazione dei tuoi calendari e la visualizzazione condivisa del calendario tra manager e collaboratori. In questo modo tutti sapranno chi fa che cosa, quando e dove.
Ti sei mai chiesto quanto tempo si perde per recuperare le informazioni che contano? Beh, ti assicuriamo che è tanto, anzi troppo.
ClienteFacile salva, organizza e archivia le informazioni. Puoi decidere di associarle alle attività del calendario o ad altro ancora, il software CRM permette anche di inviare file via posta elettronica.
Grazie alla gestione dei ruoli puoi creare, modificare e coordinare le strutture gerarchiche, nonché dirigere i team di collaboratori.
Da segnalare, inoltre, la possibilità di implementare le cosiddette policy di accesso e le security clearance. Niente paura, è più Facile di quanto immagini. A seconda delle competenze aziendali e della dimestichezza con i mezzi informatici, è importante decidere chi possa avere accesso alle varie sezioni del CRM, per evitare cancellazioni o modifiche accidentali dei record (e delle informazioni in essi contenute), ma anche per questioni di privacy e accesso ai dati, necessarie per non creare confusione e sovrapposizioni di compiti nel team.
Naturalmente è sempre possibile assegnare, cambiare o annullare le credenziali d’accesso.
Partendo dall’acquisizione dei lead, per arrivare alla fidelizzazione del cliente, il CRM semplifica ed ottimizza i processi, per investire le risorse dove veramente ci sarà un ritorno economico, senza sprechi. Con le statistiche di ClienteFacile hai sempre tutti i dati sotto controllo e sai quali sono i lead su cui puntare e su quali clienti puoi effettuare un upselling.
ClienteFacile si rivela uno strumento efficace per gestire ogni fase delle trattative commerciali, organizzare le informazioni dei contatti, programmare il calendario dei venditori e altro ancora.
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