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ClienteFacile: un nuovo problem solver per la tua azienda

ClienteFacile: un nuovo problem solver per la tua azienda

Scopri come il CRM può cambiare la vita di un’azienda

A volte gli imprenditori, anche e forse soprattutto i titolari di piccole aziende, pensano che un programma digitale non possa risolvere i loro problemi pratici. Ci teniamo a spiegarti perché non è così.

ClienteFacile è sì un software in cloud, ma è anche uno strumento estremamente pratico per le tue attività di tutti i giorni. Innanzitutto, ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva, che lo rende user friendly anche per gli utenti meno esperti.

Esempi pratici di utilizzo

Per fare chiarezza sui tipi di utilizzo che il CRM può avere, vogliamo fare un esempio di applicazione pratica: un tecnico che si occupa di fare interventi di assistenza a macchinari, anche fuori sede, dovrà sempre tenere traccia della quantità di ore impiegate, per un corretto addebito del costo al cliente, ma anche per un monitoraggio generale. Questo può essere utile quando si stimano i tempi dei progetti al momento dell’organizzazione da parte di altre aree aziendali. Per mettere in pratica questa attività, il tecnico potrà facilmente usare un tablet per inserire le ore che ha lavorato su un macchinario, e si potrebbe impostare un’automazione per andare direttamente a sottrarle dal monte ore dedicato ad un certo cliente. Qui di seguito puoi vedere un esempio della  maschera che il tecnico andrà a compilare:

caricamento ore

Inoltre, un grande vantaggio del nostro CRM è che può essere collegato ad altri software, connettendo in questo modo i reparti aziendali, che si ritrovano così tutti a fare riferimento a ClienteFacile come punto focale del lavoro, visto che rende disponibili e integra i dati derivanti dalle attività di tutti.

Semplificare il lavoro

Il CRM risolve quindi diverse questioni legate al lavoro in azienda:

  • migliora l’organizzazione (es. stima ore per progetto)
  • connette le attività (es. inserire in automatico i contatti nel sistema di mailing list per le newsletter)
  • aiuta nella gestione dei lavori da svolgere (es. controllo ore dedicate ad un cliente in base ai tempi stimati/ ore vendute)

ClienteFacile è uno strumento che può risolvere tanti problemi, per sapere se è il mezzo che ti porta dritto ai tuoi obiettivi non ti resta che fare un primo colloquio conoscitivo e scoprire la demo!

 

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