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L’organizzazione efficiente delle anagrafiche con il CRM ClienteFacile

L’organizzazione efficiente delle anagrafiche con il CRM ClienteFacile

Gestire le anagrafiche dei tuoi clienti in modo organizzato e sistematico è fondamentale per il successo del tuo business. Con ClienteFacile hai a disposizione gli strumenti necessari per farlo in modo efficace.

L’importanza dei dati dei clienti

I contatti dei clienti e dei lead sono i dati più preziosi che hai, ma quante volte segni un numero di telefono o una mail su un pezzo di carta o nelle note del telefono, per poi dimenticarli lì? Oppure metti insieme tutti i contatti, senza distinguere tra lead, clienti appena acquisiti, clienti storici…. tutto questo ti fa perdere grandi possibilità.

Gestione delle anagrafiche di clienti e lead

Le anagrafiche dovrebbero essere:

  • complete,
  • facilmente consultabili,
  • suddivise per tipologia.

Una gestione anagrafiche di questo tipo è una delle risorse più utili che puoi avere in azienda, perché anche se sembra banale, ne deriva invece un grande vantaggio:

  • sia per la comunicazione verso i clienti e potenziali,
  • che la gestione agile dell’assistenza,

e sappiamo bene che per l’acquisizione e la fidelizzazione del cliente questi elementi sono fondamentali.

Pertanto, la conservazione dei dati e delle anagrafiche, rappresenta uno dei compiti più importanti del CRM.

Differenziare le anagrafiche tra lead, aziende e contatti

Per comprendere meglio, vediamo alcuni esempi: quando una persona interagisce con il tuo sito web e lascia la sua email nel form di richiesta informazioni, si crea automaticamente un nuovo lead in ClienteFacile. Questo ti consente di attuare azioni di marketing mirate nei confronti di quel contatto, come inviare una mail di benvenuto o newsletter informative.

Nel momento in cui avverrà il confronto diretto e nascerà l’occasione di un’opportunità di vendita, potrai inserirla nel CRM trasformando il lead in azienda (con tutti i dati utili all’amministrazione, come la partita iva), e contatto (cioè la persona referente).

creazione azienda e contatto

 Dimostrazione di come il lead è convertito in azienda e contatto in ClienteFacile

Il CRM: il software di gestione delle anagrafiche clienti e delle liste clienti di cui la tua azienda ha bisogno

È fondamentale adottare gestire le anagrafiche in modo differenziato per non perdere potenziali clienti lungo il percorso.
Questo accade ogni giorno quando non si dispone di un sistema digitale, automatizzato e organizzato per conservare i contatti. Tuttavia, è possibile inserire manualmente un lead nel caso di un contatto telefonico, durante una fiera o tramite passaparola. Questo sistema non è limitante, ma piuttosto ti offre tutte le opportunità che desideri.

Con il CRM ClienteFacile metteremo ordine nei tuoi dati aziendali: scoprilo nel nostro sito e richiedi una demo gratuita! Il CRM è il software ideale per la gestione efficiente delle anagrafiche dei tuoi clienti!

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