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Lavorare meglio in team

Lavorare meglio in team

Lavorare in team è più semplice con ClienteFacile.

Quante volte in azienda qualcosa non viene fatto perché qualcuno se n’è dimenticato? Oppure per mancanza di comunicazione? O si era perso la mail? Cose di questo tipo succedono tutti i giorni, perché molte ditte lavorano ancora in modo disordinato, senza coordinarsi e magari senza che i collaboratori abbiano dei ruoli ben precisi.

Per lavorare bene insieme però, è importante che ognuno sappia cosa deve fare e abbia gli strumenti per farlo, in modo che da una fase all’altra del processo lavorativo non ci siano intoppi nel flusso delle attività, come per esempio non avere i dati utili a disposizione, ritardi e dimenticanze su incarichi che si devono gestire.

ClienteFacile è il software CRM giusto per te.

ClienteFacile ha proprio il compito di far fluire gli incarichi senza intoppi, grazie al coordinamento che deriva sia dal collegamento di tutte le piattaforme che utilizzi, che dall’inserimento dei dati e gli automatismi su misura per te.

Per esempio, se il commerciale inserisce un preventivo associato ad un cliente, al momento dell’accettazione questo diventerà un ordine di vendita, passando nel campo di pertinenza dell’amministrazione e gli altri comparti aziendali competenti. Questo vuol dire che non si crea confusione, visto che ognuno vede solo ciò che è di sua spettanza, e allo stesso tempo non possono esserci dimenticanze o mancanza di comunicazione, perché il processo è in buona parte automatizzato.

Così ClienteFacile semplifica:

  • il coordinamento tra i vari ruoli,
  • la comunicazione,
  • la gestione del lavoro.

Il CRM semplifica la gestione aziendale

Questo modo di lavorare rende possibile la corretta divisione dei ruoli in azienda, in modo che ognuno porti avanti i suoi compiti, e visto che le informazioni restano nell’area di gestione della persona competente, si evitano sovrapposizioni e condivisione superflua di dati.

Ovvero, il CRM rende facile la condivisione delle informazioni, perché unisce in un unico posto tutte le attività e i flussi di lavoro, ma allo stesso tempo, in base ai ruoli, le persone potranno vedere solo ciò che riguarda le loro attività: il team di vendita vedrà la fase di pre-vendita, le opportunità e i preventivi, l’amministrazione gestirà i preventivi confermati e l’assistenza clienti vedrà i ticket aperti e lo storico delle assistenze. Ma potrai sempre creare delle eccezioni e dare possibilità di visualizzazione in più o in meno.

ClienteFacile renderà semplice la gestione delle attività in azienda, non dovrai più temere le scadenze.

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