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La comodità del cloud con la sicurezza della cassaforte

La comodità del cloud con la sicurezza della cassaforte

La sicurezza on-line è un tema molto importante, perché spesso si verificano furti di dati; ma con ClienteFacile puoi finalmente dimenticare i pericoli: i sistemi in cloud sono il futuro.

Dopo vari casi di furto dei dati alle aziende, la sicurezza on-line è un tema sempre più sentito. Ti sei mai chiesto se la condivisione dei dati in azienda e la loro conservazione siano sicure per te e i tuoi clienti?

Sicurezza fisica e logica

ClienteFacile è la risposta a 360° ai problemi di sicurezza, su vari livelli. Innanzi tutto, puoi essere certo che i tuo i dati non siano a rischio perché tutti crittografati con certificazione HTTPS di connessione sicura: se dovesse malauguratamente verificarsi un data breach, le informazioni risulterebbero all’intrusore come codici alfanumerici illeggibili. Per questo sei al sicuro anche quando ti connetti ad una rete aperta mentre viaggi. Inoltre, da questo punto di vista puoi stare tranquillo sulla loro conservazione, che viene fatta in server a norma GDPR presso l’Unione Europea, quindi sai che i tuoi dati sono fisicamente in Europa e non da qualche parte sul globo: questo ti dà la certezza dell’accessibilità da qualsiasi parte nel mondo nel caso dovessi essere in viaggio. (Per esempio, non avrai problemi con la Cina se dovessi avere una sede là o andarci spesso per lavoro).

Sicurezza interna

In secondo luogo, nel CRM si lavora attraverso gli accessi per ruoli, quindi ogni collaboratore che ha un determinato ruolo in azienda, può vedere solo i dati che gli servono per lavorare, in modo da limitare l’inutile ed eccessiva condivisione di dati sensibili dei tuoi clienti. Inoltre, quando un’operazione viene fatta nel software, puoi sempre sapere chi l’ha fatta in quale giorno e a che ora, in modo da avere anche internamente tutto sotto controllo.

Rispetto delle norme sulla privacy

Infine, i consensi dei clienti sulla privacy sono correttamente divisi come da GDPR: viene concessa o negata l’approvazione per le azioni di marketing, per la profilazione e da ultimo quella sulla cessione di dati a terzi per fini commerciali. Questo può sembrare banale, ma non sempre trovi i tre consensi separati e a norma di legge.

ClienteFacile ti toglie qualsiasi problema di sicurezza, perché avendo tutti i dati raccolti in un unico database, puoi dire basta alla condivisione di dati sensibili attraverso altri mezzi, come la mail o il telefono: i dati possono restare sempre sui tuoi gestionali aziendali e nei tuoi contatti protetti.

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