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ClienteFacile: il tuo assistente virtuale

ClienteFacile: il tuo assistente virtuale

Vita frenetica e impegni che si accavallano? Il CRM ti aiuta ad organizzare le tue giornate

Diciamolo: ormai siamo sommersi di call. Tra telefonate, incontri virtuali e di persona è un susseguirsi di appuntamenti che rischi costantemente di dimenticare.

Sincronizzare i calendari

ClienteFacile offre un’ottima soluzione per questo problema: quando fissi un appuntamento di qualsiasi tipo puoi facilmente inserirlo nel calendario, che può essere sincronizzato con quello di Outlook 365 o Gmail, così avrai i tuoi impegni sempre sotto controllo: basta bigliettini, note sul telefono o agenda cartacea. Avere i tuoi calendari principali sincronizzati, vuol dire che potrai:

  • far confluire gli eventi di Outlook/ Gmail verso ClienteFacile
  • fare uno scambio automatico degli eventi tra i due calendari

Questo ti permette la scelta di avere un calendario principale completo con tutti i tuoi impegni e magari tenerne uno esclusivamente per un solo tipo di attività.

Calendario di clientefacile

Il calendario di ClienteFacile con vista per mese

Notifiche e calendari condivisi

Ma la vera rivoluzione saranno le notifiche. Avere un posto virtuale dove inserire tutti gli appuntamenti, infatti, non sempre è abbastanza per ricordarsene: con il nostro ClienteFacile, se vorrai, avrai un memo via mail o come notifica interna al CRM, per essere sempre pronto al momento dell’impegno.

Un grande vantaggio del calendario di ClienteFacile, è inoltre la possibilità di avere calendari condivisi con i tuoi collaboratori, dove però rimane la possibilità di creare eventi privati che vede solo chi l’ha creato.

Esempi pratici

Se il back office della tua azienda prende appuntamenti per l’assistenza tecnica, potrà creare un evento nel calendario e assegnarlo al Team Assistenza. In questo modo le persone che fanno parte del team, si troveranno nel calendario condiviso quell’evento, e ogni membro del team potrà selezionare le attività da svolgere in base alle disponibilità del suo calendario personale nel CRM.

Questo aiuta molto nell’organizzazione delle giornate: ognuno avrà ordine nei compiti quotidiani, saprà cosa deve fare e potrà prevedere in anticipo quanto tempo dedicare ad una certa attività.

L’organizzazione aziendale inizia dalla buona gestione del calendario!

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