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Sincronizzazione CRM con Gestionale: la soluzione per la tua azienda

Sincronizzazione CRM con Gestionale: la soluzione per la tua azienda

Sai già che un ottimo CRM può fare davvero la differenza, ma hai mai provato a utilizzarlo in sincronia con un sistema di gestione aziendale ERP?

Lavorando attivamente a tanti progetti, ti troverai molte volte a fronteggiare momenti di difficoltà, piccole incertezze e dettagli minimi che all’improvviso diventano problemi grandi a sufficienza da farti arrivare alla perdita di un’occasione o di un cliente.

In altri casi si verificano difficoltà di comprensione e comunicazione tra i diversi reparti della tua azienda, che generano rallentamenti e ritardi.

La domanda da porsi è: ho tutti gli strumenti necessari a mia disposizione per evitare che si verifichino altre incomprensioni o incidenti di questo tipo?

Perché un CRM è così importante e quanto può aiutarti

Raccontaci la verità, almeno una volta hai fronteggiato situazioni come queste appena descritte.

Affidarti a un ottimo CRM come ClienteFacile, ti aiuta a gestire tanti e importanti dettagli della tua attività, avendo sempre sotto controllo il lavoro svolto ed evitando difficoltà facilmente risolvibili.

Le funzioni a tua disposizione sono tantissime e ti permettono di semplificare le operazioni di uso quotidiano, in particolare sfruttando i workflow, strumenti capaci di automatizzare azioni manuali ripetitive o addirittura riunire in un solo comando due o più azioni, e che ti permettono con un click, ad esempio, di confermare un preventivo in contemporanea alla creazione dell’ordine di vendita e al progetto (o contratto di servizio) relazionato.

Ci sono poi tantissime altre azioni di grande utilità come la gestione dei calendari per organizzare le giornate ed evitare di perdere scadenze importanti.

Perché collegare il CRM a un sistema di gestione aziendale è la soluzione

Perché il lavoro in sinergia di questi due programmi ti fa evitare brutti scivoloni.

Molto spesso la comunicazione sulla gestione di un cliente avviene in più tempi, può capitare che il back office (la tua amministrazione) e il front office (il tuo commerciale) comunichino senza un confronto approfondito per i motivi più diversi.

I due software, una volta agganciati, si aggiorneranno a vicenda una o più volte al giorno: non ti potrai perdere nessuna comunicazione o dettaglio per strada.

Potrai avere sempre sotto agli occhi ogni aspetto rilevante dei clienti con i quali lavori, dallo stato di pagamento delle ultime fatture agli insoluti, in aggiunta alla praticità che ti offre il CRM di avere ogni nota o scambio che va a costituire lo storico del cliente sempre aggiornato e disponibile per chiunque sia chiamato a dare il suo apporto al progetto.

ERP e ClienteFacile in sinergia: facciamo qualche esempio pratico

Connettendo questi due strumenti essenziali per la tua impresa, potrai aggiornare l’anagrafica di un cliente nel gestionale senza dover poi apportare modifiche su tutti i dispositivi, oppure allineare le informazioni riguardo le vendite o l’esito delle assistenze che terminano con una vendita.

Questi esempi sono solo una minima parte delle possibilità offerte da ERP e CRM ClienteFacile in sinergia: il processo di lavoro diventa più snello e i dettagli del cliente risiederanno in un unico luogo, accessibili a tutti i dipendenti (o a seconda delle gerarchie aziendali).

In questo modo gli errori sono ridotti al minimo e lavorerai in sicurezza e tranquillità, ottimizzando i risultati.

ERP e CRM ClienteFacile per una coordinazione aziendale vincente

Abbiamo visto che ERP e CRM ClienteFacile insieme sono una forza che ti permette di avere sotto controllo ogni più piccolo aspetto del lavoro aziendale.

Collegandoli avrai il doppio dell’aiuto e sarai coperto sotto ogni punto di vista, dimenticandoti di:

  • Ritardi
  • Incomprensioni
  • Errori marginali

Ti basterà affidarti alla nostra configurazione del connettore EverettSync, che collega per te ERP e CRM ClienteFacile: avrai a disposizione tantissimi strumenti in più, con i due programmi che dialogando tra loro ti aiuteranno a lavorare in semplicità e a migliorare l’efficienza della tua azienda.

Se sospetti problemi di comunicazione tra front e back office, e se vuoi migliorare i tuoi risultati allineando tutti i dati, fissa una consulenza gratuita compilando il form qui sotto, risolveremo ogni tuo dubbio prima che sia troppo tardi.

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