Loader

Buon Natale con ClienteFacile!

Buon Natale con ClienteFacile!

Sentirsi al centro delle attenzioni di qualcuno fa sempre piacere, anche se è un’azienda del quale sei o sei stato cliente!

In questo ultimo post dell’anno non vogliamo solo augurarti buon Natale, ma anche ricordarti in che modo ClienteFacile può far sentire coccolati i tuoi clienti.

Gli auguri…

Augurare buon Natale o buon compleanno ai tuoi clienti, per esempio, non è solo un gesto cortese, ma anche un’azione strategica che ti riporta al centro delle loro attenzioni, magari sprona quella persona che non pensava da un po’ alla tua azienda a dare un’occhiata al tuo sito, creando così un focus su di te e aprendo una finestra di attenzione. Queste azioni di riguardo creano un legame che aiuta la fidelizzazione.

…ma non solo auguri

Con ClienteFacile, che è un database unico dei dati sui tuoi clienti, dove conservi le informazioni più utili e importanti su di loro e sul rapporto con loro, puoi facilmente impostare delle mail automatiche per augurare buone feste o per altre ricorrenze, magari accompagnando ogni tanto l’augurio anche dall’offerta di uno sconto.

Questa è solo un’idea di ciò che puoi fare con le automazioni nel CRM, ma le attività per migliorare e consolidare il rapporto con i clienti attraverso le mail automatiche o altri tipi di automazione, sono davvero infinite.

Servono idee?

Vogliamo darti alcuni spunti e farti alcuni esempi di automazioni che possono accrescere la fidelizzazione. Alcuni workflow di questo tipo potrebbero essere ad esempio:

  • all’inserimento di un nuovo lead arriva una mail automatica al reparto marketing, che prepara una box con dei gadget da spedire al potenziale cliente;
  • in caso di gestione dei ticket, impostare mail automatiche che aggiornano il cliente sullo stato di avanzamento dell’assistenza;
  • in base al tipo della tua azienda, inviare al cliente una volta a settimana un aggiornamento in merito alle attività in corso attraverso rapporti di intervento che spiegano come procedano i lavori commissionati.

Pensaci per il nuovo anno, noi siamo disponibili per le nuove configurazioni!

Richiedi la tua demo

    Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.

    Grazie per averci contattato.
    Un nostro responsabile si occuperà di
    richiamarti al più presto.

    News simili
    CRM e fidelizzazione dei clienti

    CRM e fidelizzazione dei clienti

    CRM: come sfruttarlo per aumentare la fidelizzazione? Molti ancora non lo sanno, ma fidelizzare i clienti già esistenti è molto...