
Qualificazione dei contatti: a cosa serve?
È un concetto ancora troppo poco diffuso, ma qualificare i contatti ti dà enormi vantaggi, vediamoli insieme Quando implementiamo un...
In questo ultimo post dell’anno non vogliamo solo augurarti buon Natale, ma anche ricordarti in che modo ClienteFacile può far sentire coccolati i tuoi clienti.
Augurare buon Natale o buon compleanno ai tuoi clienti, per esempio, non è solo un gesto cortese, ma anche un’azione strategica che ti riporta al centro delle loro attenzioni, magari sprona quella persona che non pensava da un po’ alla tua azienda a dare un’occhiata al tuo sito, creando così un focus su di te e aprendo una finestra di attenzione. Queste azioni di riguardo creano un legame che aiuta la fidelizzazione.
Con ClienteFacile, che è un database unico dei dati sui tuoi clienti, dove conservi le informazioni più utili e importanti su di loro e sul rapporto con loro, puoi facilmente impostare delle mail automatiche per augurare buone feste o per altre ricorrenze, magari accompagnando ogni tanto l’augurio anche dall’offerta di uno sconto.
Questa è solo un’idea di ciò che puoi fare con le automazioni nel CRM, ma le attività per migliorare e consolidare il rapporto con i clienti attraverso le mail automatiche o altri tipi di automazione, sono davvero infinite.
Vogliamo darti alcuni spunti e farti alcuni esempi di automazioni che possono accrescere la fidelizzazione. Alcuni workflow di questo tipo potrebbero essere ad esempio:
Pensaci per il nuovo anno, noi siamo disponibili per le nuove configurazioni!