In questo ultimo post dell’anno non vogliamo solo augurarti buon Natale, ma anche ricordarti in che modo ClienteFacile può far sentire coccolati i tuoi clienti.
Augurare buon Natale o buon compleanno ai tuoi clienti, per esempio, non è solo un gesto cortese, ma anche un’azione strategica che ti riporta al centro delle loro attenzioni, magari sprona quella persona che non pensava da un po’ alla tua azienda a dare un’occhiata al tuo sito, creando così un focus su di te e aprendo una finestra di attenzione. Queste azioni di riguardo creano un legame che aiuta la fidelizzazione.
Con ClienteFacile, che è un database unico dei dati sui tuoi clienti, dove conservi le informazioni più utili e importanti su di loro e sul rapporto con loro, puoi facilmente impostare delle mail automatiche per augurare buone feste o per altre ricorrenze, magari accompagnando ogni tanto l’augurio anche dall’offerta di uno sconto.
Questa è solo un’idea di ciò che puoi fare con le automazioni nel CRM, ma le attività per migliorare e consolidare il rapporto con i clienti attraverso le mail automatiche o altri tipi di automazione, sono davvero infinite.
Vogliamo darti alcuni spunti e farti alcuni esempi di automazioni che possono accrescere la fidelizzazione. Alcuni workflow di questo tipo potrebbero essere ad esempio:
Pensaci per il nuovo anno, noi siamo disponibili per le nuove configurazioni!